TBS1 è un accessorio che viene tipicamente abbinato agli attuatori rotativi TGM di TiMOTION. Si tratta di un gruppo composto da una trasmissione in grado di trasformare il moto rotativo in moto lineare con l’ausilio di una vite di movimentazione. La vite è fornita completa di una chiocciola in plastica che risulterà la parte mobile traslante. L’applicazione tipica prevede l’utilizzo di due meccanismi TBS1 abbinati ad un unico attuatore rotativo tipo TGM che sarà montato in posizione centrale tra le due viti e che sarà in grado di juovere in maniera parallela le due chiocciole traslanti.
Attuatore consigliato | Attuatori rotativi TGM |
Centralina di controllo
La centralina di controllo TC2B integra già al suo interno un alimentatore con uscita 3A. Per questo motivo può essere utilizzata collegando direttamente il prodotto ad un’alimentazione monofase 220Vac senza l’ausilio di alimentatori aggiuntivi. Questa centralina è in grado di gestire l’inversione di marcia degli attuatori ed è predisposta per il collegamento delle pulsantiere/pedaliere TiMOTION. La centralina TC2B può controllare da 1 a 3 attuatori anche simultaneamente. Su richiesta si può equipaggiare TC2B con un microprocessore in grado di gestire semplici sequenze di movimentazione.
La centralina TC7 è una tra le più utilizzate centraline di TiMOTION ed è in grado di gestire fino a 2 attuatori in simultanea. Questa centralina è in grado di gestire anche la sincronizzazione di due attuatori in applicazioni dove i due sollevamenti devono avvenire in parallelo e hanno necessità di essere costantemente sincronizzati tra loro. La centralina è in grado di effettuare l’inversione di marcia degli attuatori ed è predisposta per il collegamento alle pulsantiere o pedaliere TiMOTION. TC7 necessita di un’alimentazione esterna 24Vdc in quanto non integra un proprio alimentatore.
Attuatore consigliato | tutti, specifico per la sincronzzazione di due colonne/attuatori |
TH3 è una pulsantiera wireless che può comandare fino a 3 attuatori con comandi di inversione di marcia. Il numero massimo di pulsanti che si possono installare sulla pulsantiera TH3 quindi 6 (2 per ogni attuatore). La pulsantiera è dotata di LED che indicano l’avvenuta pressione dei tasti. La distanza di comando wireless massima è di 5mt. La pulsantiera TH3 deve essere abbinata al ricevitore TRF per poter funzionare in modalità senza fili. Il ricevitore è comunque dotato di un’attacco aggiuntivo per un’eventuale pulsantiera a filo.
La pulsantiera TH6 di TiMOTION può comandare fino a 2 attuatori indipendenti. Per tale motivo questa pulsantiera TH6 può avere un massimo di 6 pulsanti (2 per ogni attuatore) che gestiscono l’inversione di marcia dei singoli attuatori. Le pulsantiere tipicamente dovranno essere collegate alle centraline di controllo TiMOTION (ad es. TR2B oppure TC7) che avranno il compito di gestire l’inversione di marcia del circuito di potenza e/o l’eventuale sincronizzazione di può attuatori durante la loro movimentazione.
La pulsantiera TH14 di TiMOTION è nata per essere utilizzata per applicazioni di sollevamento tipicamente di tavoli e scrivanie. Questa pulsantiera può comandare solamente un attuatore e i due pulsanti gestiscono l’inversione di marcia inviando i comandi alla centralina. Le pulsantiere tipicamente dovranno essere collegate alle centraline di controllo TiMOTION (ad es. TR2B oppure TC7) che avranno il compito di gestire l’inversione di marcia del circuito di potenza e/o l’eventuale sincronizzazione di può attuatori durante la loro movimentazione.
Attuatore consigliato | colonne di sollevamento |
Alimentatore